Mi chiamo Raffaele Morandi, vivo a Mestre, in provincia di Venezia, ed è proprio qui che ho cominciato a muovere i miei primi passi all’interno della fotografia.

All’età di dieci anni, i miei genitori mi hanno regalato la mia prima macchina fotografica, una piccola compatta il cui merito è stato quello di farmi entrare nell’affascinante mondo della fotografia, avventuroso e dalle innumerevoli possibilità.

Nel corso degli anni, sotto le lenti della prima compatta, del primo telefono e della prima mirrorless Canon, è passata letteralmente qualsiasi cosa potesse passare: a partire dai mini-film in stop-motion con i Lego, per arrivare ai grandi paesaggi delle Dolomiti, ai luminosi grattacieli di Londra o agli amici, compagni di viaggio, qualsiasi cosa che mi ispirasse o attraesse è entrata in uno scatto.

Attualmente, con la mia Canon EOS 2000D e il Mavic Mini Drone, cerco di dare libera espressione alla mia creatività, cercando di ritagliarmi uno spazio nello sconfinato universo della fotografia, in cerca di commissioni, nuovi progetti, nuovi spunti, nuove idee e, soprattutto, nuove esperienze.

Mestre , Venezia, Veneto 30173
Italia